EICMA 2017: un padiglione in più e 150 anteprime mondiali - Fiera Milano News

EICMA 2017: un padiglione in più e 150 anteprime mondiali

Tutti ai nastri di partenza per la 75° Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo che aprirà i battenti al pubblico a Fiera Milano (Rho) giovedì 9 novembre, dopo le due giornate dedicata alla stampa e agli operatori, e chiuderà domenica 12 novembre.

Sono oltre 150 le anteprime mondiali dei 1.626 espositori, tra ciclo, motociclo e accessori, che saranno ospitate nei padiglioni 9-11, 13-15, 18, 22-24, uno in più rispetto allo scorso anno (il 18) visto il grande numero di richieste di partecipazione. Confermate anche per quest’anno l’area dedicata all’E-Bike (con una pista di 1.000 metri con una pendenza costante dell’8% per simulare una strada di montagna e sperimentare i vantaggi della pedalata assistita) e alle Start Up e Innovazione, così come l’immancabile arena esterna MotoLive (numerose le gare in programma, oltre agli spettacoli di Freestyle Motocross) e il Temporary Bikers Shop, al quarto anno consecutivo di presenza: è uno spazio commerciale interamente dedicato ai motociclisti.

L’Area Sicurezza ospiterà momenti di formazione e informazione, mentre novità 2017 è l’East Eicma Motorcycle, un’ex fabbrica metalmeccanica nel quartiere di Lambrate a Milano, che ospiterà moto vintage e le special: ci saranno circa 100 customizer, italiani e stranieri; l’ingresso è libero (giovedì e venerdì, dalle 16 alle 23, sabato e domenica dalle 10 alle 23).

Anche quest’anno poi EICMA invaderà le serate di Milano con spettacoli e musica: cinque zone dell’area urbana milanese (“Motoquartiere” Isola, il “Clubbing” district di Garibaldi, l’”East Side” di Lambrate, la “creative nightlife” di Porta Venezia e il “rebelot” dei navigli e della Darsena) ospiteranno oltre 180 eventi consultabili sul sito www.eicma.it.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrPrint this pageEmail this to someone