Milano Food City: Fiera Milano presente con TUTTOFOOD - Fiera Milano News

Milano Food City: Fiera Milano presente con TUTTOFOOD

Dopo il successo dell’edizione 2017, Fiera Milano e TUTTOFOOD tornano a fare da catalizzatori per i contributi a Milano Food City di istituzioni e partner scientifici, culturali e professionali all’insegna di sette “virtù del cibo” – gusto, incontro, energia, diversità, nutrizione, risorsa e gioco – declinate in eventi per ogni pubblico: dai convegni agli aperitivi, fino a giochi e concorsi, per cittadini e turisti, gourmand, famiglie e bambini.

Nel palinsesto ideato da Fiera Milano e TUTTOFOOD, novità di quest’anno è, in particolare, la partnership con la Fondazione Veronesi, da cui scaturiranno eventi come la mostra Io Vivo Sano e i laboratori Bimbi in Cucina Mamme in Classe, per promuovere scelte alimentari consapevoli già fra i più piccoli, o gli incontri su prima colazione e un sano aperitivo, in cui gli esperti illustreranno il ruolo fondamentale della corretta alimentazione per mantenersi sani senza trascurare l’aspetto della convivialità.

Palazzo Giureconsulti sarà il quartier generale di questo autentico fuori salone di TUTTOFOOD, completato dalla cornice, in via Mercanti, della Festa del Bio in collaborazione con FederBio.

Ma non è tutto. TUTTOFOOD sarà inoltre promotore di Taste of Milano, il festival degli chef, ospitato dal 10 al 13 maggio al The Mall Porta Nuova, e di Salumiamo, il 10 maggio a Palazzo Bovara, l’evento in collaborazione con l’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani , che reinterpreta la grande tradizione dei salumi italiani; oltre a proporre ogni sera i nuovi Aperitivi in terrazza: buon cibo e buona musica su alcune delle terrazze più belle dell’ospitalità milanese.

Tra i premi si segnalano Cheese for People, che farà votare i migliori formaggi tipici italiani direttamente dai consumatori. Sempre in tema caseario, All’ombra della Madonnina, organizzato dai maestri assaggiatori di ONAF a Cascina Cuccagna, premierà invece i migliori formaggi e yogurt di latte di capra. Giunto alla quarta edizione, Desita Award è il concorso internazionale che coniuga design e food, con un focus sui creativi under 35 da tutto il mondo, e che quest’anno propone il tema Pizza & Gelato Experience. Da non perdere, infine, dal 7 all’13 maggio al Cinema Colosseo, il Biografilm Festival: nella sala Bio del famoso cinema milanese è prevista una selezionata programmazione di film e documentari incentrati sul tema del food.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrPrint this pageEmail this to someone