Con Next Gen ATP Finals, i padiglioni si trasformano in campi da tennis - Fiera Milano News

Con Next Gen ATP Finals, i padiglioni si trasformano in campi da tennis

A novembre Fiera Milano ospita un evento davvero insolito per il mondo fieristico: un torneo di tennis. Next Gen ATP Finals, questo è il nome della manifestazione sportiva, riporta in grande stile il mondo del tennis a Milano, dove il circuito maggiore dell’ATP World Tour mancava dal 2005. A Fiera Milano, quindi, dal 7 all’11 novembre, Next Gen ATP Finals è l’occasione per ammirare i migliori giovani talenti presenti sul circuito sfidarsi in quello che sarà il nuovo e mozzafiato finale di stagione.

Uno straordinario evento – nato dalla partnership tra ATP, FIT e CONI – che punta a rivoluzionare il tennis con nuove regole all’avanguardia, per un ritmo più veloce ed uno spettacolo mai così coinvolgente.

A darsi battaglia saranno le stelle del futuro, ovvero i migliori 8 Under-21 del circuito internazionale: i primi 7 della RACE TO MILANO e l’italiano che si aggiudicherà la wild card assegnata dal torneo di qualificazione cui prenderanno parte gli otto migliori azzurri di categoria.

Per ora il cartellone è quasi fatto. Ci saranno il sud coreano Hyeon Chung ed i russi Daniil Medvedev, Andrey Rublev e Karen Khachanov, il canadese Denis Shapovalov, lo statunitense Jared Donaldson ed il croato Borna Coric. A questi si andrà ad aggiungere l’ottavo ed ultimo tennista che uscirà dalle Next Gen Atp Qualificazioni Italia (tra i favoriti Matteo Berrettini) che si concluderanno il 5 novembre. La formula del torneo sarà la stessa delle ATP World Tour Finals di Londra: round robin con due gironi da quattro e semifinali incrociate tra i primi due classificati di ciascun raggruppamento. In palio ci sarà un ricchissimo montepremi da 1,25 milioni di dollari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrPrint this pageEmail this to someone