Fiere in Fiera

A maggio di scena carta, grafica, energie rinnovabili e cibo

Dal 7 all’11 maggio a Fiera Milano (Rho) l’industria delle macchine della carta e della grafica saranno protagoniste, con le mostre professionali Grafitalia e Converflex . A Grafitalia troveranno spazio tecnologie, supporti e servizi per stampa e comunicazione lungo l’intero ciclo produttivo: dalla fotografia all’impaginazione, dalla prestampa alla stampa, dal confezionamento alla spedizione, con particolare attenzione per le nuove tecniche in grado di rilanciare la produzione. Converflex  invece rappresenta le aziende leader nel settore della stampa su imballaggio (converting, package printing,  labelling e tissue). Le due manifestazioni sinergiche ospiteranno 411 espositori, il 37% dei quali esteri provenienti da 22 paesi. Vi saranno inoltre delegazioni di operatori provenienti da Algeria, Brasile, Cina, Egitto, India, Iran, Messico, Turchia, Usa.


Sempre a Fiera Milano (Rho), dall’8 al 10 maggio,debutto per The Innovation Cloud , la nuova piattaforma espositiva internazionale per tutte le tecnologie energetiche all’avanguardia. La manifestazione nasce dalla consolidata Solarexpo, da sempre evento di riferimento in Italia e tra i primi tre al mondo specializzati nel solare. La nuova kermesse punta però sull’intero spettro delle tecnologie rinnovabili, per dare visibilità all’eccellenza tecnologica a favore di un’economia low-carbon. Spazio quindi ai settori del fotovoltaico e delle rinnovabili elettriche, dell’energy storage, delle reti intelligenti, della mobilità elettrica e ibrida, delle smart cities, delle rinnovabili termiche, dell’efficienza energetica negli edifici e nell’industria, dell’architettura sostenibile.


Fieramilanocity ospiterà in contemporanea dal 10 al 13 maggio le mostre   ChibiMart estate, Mostra di bigiotteria, accessori moda, pietre dure, prodotti etnici, argento da indosso, e ChibiDue , Salone internazionale della bigiotteria, degli accessori moda e capelli. Le due manifestazioni b2b  rappresentano - ognuna per le sue specificità - un momento di incontro importante per tutti i buyers del settore.


Last but not least, dal 19 al 22 maggio a Fiera Milano (Rho) andrà in scena Tuttofood 2013 , il salone dedicato all’agroalimentare, articolato nelle sezioni Lattiero-Caseario, Carni e Salumi, Dolciario, Multiprodotto, Biologico (area  BtoBio), Surgelati e Fuori Casa. La manifestazione presenterà un’offerta espositiva articolata, con  2.000 espositori distribuiti in 6 padiglioni, per una superficie di 120.000 metri quadrati. Gli hosted buyer saranno più di 800, rappresentanti delle più importanti catene della grande distribuzione internazionale e nazionale, grossisti, importatori, esercenti, ristoratori e operatori in cerca di un’opportunità di crescita per la propria attività, provenienti da oltre 50 paesi.


Fiera Milano news – n.55 Maggio 2013



 

CONSULTA L'ARCHIVIO NEWS
 

Nella stessa sezione


    ARCHIVIO DI "Fiere in Fiera "