A maggio seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous - Fiera Milano News

A maggio seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous

Dal 10 al 13 maggio 2018 la città di Viareggio ospiterà la seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, l’appuntamento internazionale dedicato alla nautica dell’alto di gamma (www.versiliayachtingrendezvous.it). Per quattro giorni una grande festa nel cuore del distretto nautico toscano, viva e operativa fabbrica a cielo aperto, che lungo 110 mila metri quadrati accoglierà visitatori, amanti del mare e operatori del settore.

Un’esperienza espositiva di successo, ideata e fortemente voluta da Nautica Italiana che, attraverso i suoi soci, rappresenta e valorizza l’eccellenza della produzione in tutti i suoi comparti, e organizzata da Fiera Milano in collaborazione con Navigo, il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, con il supporto della Regione Toscana, del Comune di Viareggio, Comune di Pietrasanta, Comune di Forte dei Marmi e Comune di Lucca.

In scena ci sarà il meglio dei produttori di yacht e mega yacht della cantieristica Made in Italy: Gruppo Azimut-Benetti, Gruppo Ferretti, Sanlorenzo Yachts, Apreamare, Baglietto, Cantieri di Sarnico, Cerri Cantieri Navali, Giorgio Mussini e Perini Navi, che hanno aderito da subito alla nuova edizione. Bertram, invece, è la prima azienda straniera a partecipare all’evento per la seconda volta. Ottima, finora, anche la presenza per il segmento maxi-rib che al momento vede la partecipazione di marchi leader del settore come Sacs, Magazzù e Tecnorib.

Numerosissime anche le aziende che trattano la parte di accessori e componentistica per grandi yacht: è confermata la presenza di Volvo, leader nella progettazione, costruzione e vendita di generatori di energia e di motori; marchi come Besenzoni e Opacmare, entrambi aziende leader mondiali per la produzione di passerelle e sistemi di sollevamento per grandi imbarcazioni; Furuno, top brand tra i produttori di dispositivi GPS specializzati per la navigazione in mare; Bertazzoni, leader nel settore ascensori; Guidi, leader nella produzione di filtri di depurazione omologati, scarichi, prese a mare, valvole e raccorderia e Mase Generators, azienda leader nel settore dei gruppi elettrogeni.

Tantissime invece le novità che riguardano la parte espositiva e logistica, a partire dal nuovo layout di manifestazione, composto da aree più ampie e funzionali dotate anche di copertura wi-fi, che faciliteranno l’interazione tra i buyer ed espositori, e un’evoluzione concettuale degli stand, ancora più eleganti e versatili rispetto all’edizione precedente.

Parte integrante della seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous saranno gli eventi programmati sia all’interno che all’esterno della manifestazione, con l’obiettivo di coniugare progettualità, tecnologia e alta qualità artigianale in un territorio riconosciuto nel mondo per la bellezza, l’arte, l’accoglienza e l’italian lifestyle.

Si comincerà giovedì 10 maggio con un party esclusivo riservato agli espositori, per poi proseguire venerdì 11 maggio con l’happy hour targato VYR lungo tutta via Coppino, fino ad arrivare a sabato 12 maggio, giornata dedicata al connubio tra l’Arte e il mondo della nautica in Versilia.

Infine i nuovi orari: la seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous si svolgerà nelle darsene di Viareggio (Toscana – Italia) dal 10 al 13 maggio e sarà aperta al pubblico dal giovedì al sabato dalle ore 10,30 alle 19,30 e domenica 13 maggio dalle ore 10,30 alle 18,00.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrPrint this pageEmail this to someone